Apple ha aggiunto una delle funzionalità Apple Music più popolari su iPhone, iPad e Apple TV sul Mac. Con l’ultima versione di macOS 10.15.4 beta, gli utenti possono ora accedere ai testi in tempo reale per i contenuti di Apple Music.
Integrato nella finestra di riproduzione dei brani di Apple Music, gli utenti possono sfogliare manualmente i testi di una canzone o consentire all’app di scorrere automaticamente nel tempo con la musica, in modo simile a un sistema di karaoke. La funzione è attualmente limitata a iOS, ma la sua presenza nella beta di macOS suggerisce un imminente lancio su Mac.
Questa funzione ci consente di seguire una canzone in tempo reale. Nelle versioni precedenti di macOS, potevamo accedere ai test, ma questa funzione sincronizzata porta le cose al livello successivo.
Le note di rilascio di Apple per macOS 10.15.4 beta 2 confermano l’aggiunta della funzionalità dei testi in tempo reale.”L’app Music ora supporta testi sincronizzati per gli abbonati Apple Music”, afferma Apple.
La seconda beta pubblica di macOS 10.15.4 sarà probabilmente rilasciata alla fine di questa settimana o la prossima settimana. Ci aspettiamo che macOS 10.15.4 venga rilasciato a tutti il prossimo mese, e a quel punto i testi live saranno disponibili per tutti.
Come la sua controparte iOS, è possibile accedere alla funzionalità dei testi su Mac facendo clic sull’icona a fumetto contenente un segno di virgolette di chiusura. Il pulsante, che nelle iterazioni esistenti di Apple Music per macOS visualizza testi statici, si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Il dirigente di Apple Eddy Cue ha dichiarato che Apple inserisce quasi tutti i testi per la funzionalità dei testi in tempo reale, piuttosto che acquistarli da terzi. Il colosso di Cupertino afferma che se noti testi errati, puoi inviare feedback su Apple Music.
Cosa ne pensi della funzione dei testi in tempo reale di Apple Music? Facci sapere nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti