I ritardi continui dovuti all’epidemia di coronavirus in Cina probabilmente faranno sì che Apple non rispetti il suo programma per la produzione di massa dell’iPhone 9 e gli inventari dei modelli esistenti potrebbero rimanere bassi fino ad aprile o più, secondo le nuove informazioni condivise dal sito giapponese Nikkei.
I fornitori di iPhone, in media, hanno ripreso la produzione con una capacità ridotta al momento attuale e, per raggiungere la piena produzione gli ostacoli che includono carenza di manodopera e logistica dei trasporti devono essere superati.
Apple aveva in programma di iniziare la produzione di massa dell’iPhone 9 a febbraio, ma fonti che hanno parlato con Nikkei hanno affermato che il raggiungimento di questo obiettivo è “molto difficoltoso” e che la produzione potrebbe essere ritardata fino a marzo o aprile.
Gli ultimi rumors hanno suggerito che Apple ha intenzione di presentare il nuovo iPhone in un evento che si terrà a marzo, forse il 31 marzo, con la società che rilascerà il dispositivo il 3 aprile. Nonostante ci siano problemi con la produzione, più fonti hanno affermato che il nuovo iPhone economico sarà presentato nella prima metà del 2020.
Apple sperava che i suoi fornitori producessero 80 milioni di iPhone nella prima metà del 2020, inclusi 15 milioni di iPhone 9, ma il piano di produzione dell’azienda è ora incerto. La società ha dichiarato ieri che non raggiungerà i suoi obiettivi di fatturato per il trimestre di marzo a causa delle limitate forniture iPhone”e della scarsa domanda dei clienti per i prodotti Apple in Cina.
Il coronavirus ha infettato oltre 73.000 persone e ci sono stati 1.870 decessi, principalmente in Cina.
Leggi o Aggiungi Commenti