L’Apple Watch ha avvisato, attraverso una notifica, lo studente che la sua frequenza cardiaca era troppo alta. Il dispositivo ha rilevato che il tredicenne aveva una frequenza cardiaca di 190 bpm nonostante fosse seduto in classe. Il ragazzo ha immediatamente inviato uno screenshot della notifica a sua madre.
“Ho ricevuto un messaggio insieme a uno screenshot della sua frequenza cardiaca che era di 190 “, ha detto la madre dell’adolescente. Il messaggio recitava: “Mamma, c’è qualcosa che non va. Non sto facendo niente.”
Dopo aver preso suo figlio e averlo portato in ospedale, la madre ha visto la frequenza cardiaca di Skylar raggiungere i 280 battiti al minuto.
In seguito i medici hanno diagnosticato al ragazzo una tachicardia sopraventricolare o SVT. È stata necessaria un’operazione di quasi otto ore per correggere il problema. Per fortuna, tutto è andato bene.
Senza l’avviso di Apple Watch, non è noto come e quando avrebbero scoperto questa condizione cardiaca. Grazie alla scoperta precoce, è stato salvato e ha trascorso quasi 8 ore in chirurgia per correggere il ritmo cardiaco.
Dopo alcuni test e un pò di tempo monitorato giocando a calcio, è tornato in piena salute.
L’evento è stato segnalato da una stazione di notizie locale, Oklahoma’s News 4. L’adolescente indossa il suo Apple Watch ogni giorno e raccomanda a chiunque di acquistarne uno per la consapevolezza della salute del proprio cuore. Sarà il volto dell’American Heart Association Heart Walk dell’Oklahoma il 25 aprile.
Leggi o Aggiungi Commenti