Apple ha iniziato a distribuire le sue mappe migliorate in alcune parti d’Europa, con un utente Twitter che ha scoperto che Apple Maps Transit è finalmente disponibile nella sua città.
Questo aggiornamento segue il recente lancio negli Stati Uniti dei nuovi dati delle mappe di Apple. Se l’update continua come negli Stati Uniti, l’UE dovrebbe iniziare a vedere più aree ottenere indicazioni di transito e luoghi interni mentre Apple si prepara a lanciare il suo database di mappe aggiornato altrove.
“Abbiamo deciso di creare l’app di mappe migliore e più privata del pianeta, che rifletta il modo in cui le persone esplorano il mondo oggi”, ha affermato Eddy Cue, vicepresidente senior di software e servizi Internet di Apple. “È uno sforzo in cui abbiamo profondamente investito e vogliamo ricostruire le mappe da zero per reinventare il modo in cui l’app migliora la vita delle persone – dal percorso per andare al lavoro o a scuola o per la pianificazione di una vacanza importante – il tutto con la privacy al suo interno”. Cue ha concluso: “Non vediamo l’ora di portare questa nuova mappa nel resto del mondo, e siamo lieti di annunciare che arriverà in Europa entro la fine dell’anno”.
Vedere tali aggiornamenti già all’inizio dell’anno è un buon segno, e poiché Apple ha guidato i suoi veicoli in Europa per più di un anno ormai, dovrebbero essere sulla buona strada per un ciclo di rilascio entro la fine del 2020.
Apple Maps Transit fornisce percorso, orari di partenza e altri dati rilevanti per autobus, treni, traghetti e altre forme di trasporto pubblico. Ciò consentirà una migliore informazione per pendolari e viaggiatori che utilizzano Mappe di Apple.
Mappe è disponibile solo su piattaforme Apple e via web attraverso motori di ricerca come DuckDuckGo.
Leggi o Aggiungi Commenti