Microsoft ha recentemente rilasciato il primo emulatore di Windows 10X, consentendo agli sviluppatori di dare una rapida occhiata al nuovo sistema operativo progettato per dispositivi dual-screen. A quanto pare, alcuni sviluppatori hanno già estratto l’immagine del sistema operativo e l’hanno installata su hardware reale, incluso un MacBook da 12 pollici.
Come spiega The Verge, Windows 10X è una variante di Windows 10 che è stata reinventata per dispositivi dual-screen e pieghevoli. Il sistema operativo sarà rilasciato entro la fine dell’anno e verrà preinstallato su dispositivi come Surface Neo dual-screen.
Su Twitter, lo sviluppatore ha condiviso di essere riuscito a installare Windows 10X su un MacBook da 12 pollici. In un breve video, possiamo vedere il sistema operativo in azione. Poiché il MacBook da 12 pollici non è un dispositivo a doppio schermo o pieghevole, Windows 10X divide il singolo display a metà, consentendo l’esecuzione di applicazioni su entrambi i lati.
Più di ogni altra cosa, questo è solo uno sguardo interessante su come Windows 10X potrebbe apparire su un dispositivo Apple. Il video, offre una buona visione di come il design dell’app side-by-side in particolare potrebbe avvantaggiare un laptop più piccolo come il MacBook da 12 pollici.
Video pic.twitter.com/Xc4DfXAc14
— Sunshine Biscuit at scale 🍪 (@imbushuo) February 13, 2020
Leggi o Aggiungi Commenti