Apple sta migliorando la sua funzionalità “Quick Look” della realtà aumentata progettata per consentire agli utenti di vedere in realtà aumentata i prodotti che intendono acquistare direttamente dalle loro case.
Secondo quanto riportato da TechCrunch, le aziende non solo possono utilizzare il nuovo pulsante Quick Look per consentire ai clienti di effettuare acquisti tramite Apple Pay, ma possono anche rimandare un utente a una chat di supporto o effettuare una serie di altre opzioni.
Durante la navigazione in siti come Home Depot, Wayfair, Bang & Olufsen e 1-800-Flowers, i clienti vedranno ora le opzioni per effettuare acquisti e saperne di più su un prodotto durante l’anteprima in modalità AR.
Apple ha aggiunto la funzionalità di navigazione Quick Look a Safari nel 2018 e sui siti che lo hanno implementato, aggiunge un pulsante per posizionare un oggetto 3D in una stanza in modo che le dimensioni, la forma e altre funzionalità possano essere visualizzate in anteprima prima di effettuare l’acquisto.
Apple ha introdotto i nuovi strumenti di collegamento e pulsante in iOS 13 e li ha mostrati in anteprima al WWDC, ma i rivenditori hanno appena iniziato a incorporare le nuove funzionalità.
Entro la fine dell’anno, Apple prevede di migliorare ulteriormente Quick Look con una funzionalità audio spaziale, inclusa nella versione beta di iOS 13.4. L’audio spaziale consentirà ai siti di shopping e ad altri siti che utilizzano la realtà aumentata su Safari, di aggiungere audio all’esperienza.
Leggi o Aggiungi Commenti