Apple ha avviato ufficialmente il processo di beta testing per iOS 13.4. L’aggiornamento include nuove funzionalità come la condivisione di cartelle iCloud, nuovi adesivi Memoji e molto altro. Tutti i segnali indicano che la nuova versione di iOS verrà rilasciata a marzo.
iOS 13.4 e iPadOS 13.4 offrono alcune funzionalità degne di nota per gli utenti di iPhone e iPad insieme agli aggiornamenti di Xcode e macOS.
Uno dei maggiori cambiamenti riguarda gli sviluppatori, poiché con la nuova versione saranno in grado di vendere le versioni macOS e iOS delle loro app come un singolo acquisto.
Ciò significa che uno sviluppatore può elencare un’app per iPad nell’App Store e una versione per Mac nel Mac App Store. Quando il cliente acquista una delle versioni, sblocca automaticamente l’app su tutte le piattaforme. Apple afferma che questa funzione sarà disponibile a marzo.
A partire da marzo 2020, sarai in grado di distribuire le versioni iOS, iPadOS, macOS e tvOS della tua app come un acquisto universale, consentendo ai clienti di godere della tua app e degli acquisti in-app su più piattaforme acquistando una sola volta.
Quando verrà rilasciato ufficialmente iOS 13.4?
Attualmente, le prove suggeriscono che iOS 13.4, iPadOS 13.4, macOS 10.15.4, watchOS 6.4 e watchOS 6.2 verranno rilasciati al pubblico a marzo.
La prova più ovvia è che Apple afferma che gli acquisti universali tra Mac, iPhone e iPad saranno disponibili a partire da marzo. Presumibilmente, iOS 13.4 e macOS Catalina 10.15.4 dovrebbero essere rilasciati al pubblico prima che gli sviluppatori possano lanciare app unificate.
La storia suggerisce anche che Apple rilascerà un importante aggiornamento iOS a marzo. iOS 12.2 è stato rilasciato nel marzo dello scorso anno, mentre iOS 11.3 è stato rilasciato nel marzo del 2018.
C’è anche l’incombente possibilità di un evento hardware di marzo da parte di Apple. I rumors suggeriscono che Apple si stia preparando al lancio di un nuovo iPad Pro, dei cracker simili a Tile, gli AirTag, e il nuovo iPhone 9. Tutti questi prodotti, combinati con la versione pubblica di iOS 13.4, giustificherebbero sicuramente un evento di marzo.
È sempre possibile che Apple possa accelerare o ritardare il rilascio di iOS 13.4, ma per ora tutti i segnali indicano che la nuova versione verrà rilasciata a marzo.
Cosa ne pensi? Facci sapere nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti