Microsoft a settembre ha introdotto Project xCloud, un servizio progettato per consentire ai giocatori di giocare su qualsiasi dispositivo, dai PC alle console ai dispositivi mobili.
Project xCloud per dispositivi mobili è disponibile su Android da alcuni mesi, ma ad oggi Microsoft lo sta espandendo su iPhone e iPad attraverso TestFlight.
La beta test di Project xCloud è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada e, a causa delle restrizioni di TestFlight, è limitato a un totale di 10.000 tester.
Attualmente è disponibile un singolo gioco, “Halo: The Master Chief Collection” e mentre la versione di test per Android include anche lo streaming della console Xbox, questa funzionalità non è al momento disponibile su iOS.
Microsoft afferma che prevede che la domanda supererà la capacità e che non sarà in grado di accogliere tutti i candidati. Gli inviti verranno forniti in base all’ordine di arrivo.
La partecipazione alla preview richiede un account Microsoft e un gamertag Xbox associato, un controller wireless Xbox One Bluetooth, un iPhone o iPad con iOS 13 o versioni successive e l’accesso a una connessione dati che supporti una larghezza di banda ridotta di 10 Mb / s.
Gli utenti iOS che desiderano iscriversi al beta test possono farlo registrandosi sul sito Web Project xCloud.
Microsoft afferma di voler collaborare con Apple per portare la preview completa di xCloud a più clienti iOS in futuro e che prevede di utilizzare i feedback per migliorare la tecnologia.
Leggi o Aggiungi Commenti