Il Mobile World Congress, un importante evento fieristico per smartphone che si tiene ogni anno a Barcellona, in Spagna, è stato cancellato nel 2020 a causa dell’epidemia di coronavirus.
L’evento Mobile World Congress in Spagna è una grande fiera che è importante per il mondo della tecnologia perché è dove molti produttori di dispositivi annunciano nuovi smartphone e altro hardware. Apple non partecipa, ma molti altri grandi marchi fanno durante il MWC.
A partire dall’inizio di febbraio, diversi fornitori hanno iniziato a ritirarsi dall’evento, citando preoccupazioni sul coronavirus e il potenziale pericolo di diffusione in un evento così grande. Intel, LG, Nokia, Vodafone, ZTE, Nvidia, Sony, Amazon, Cisco, Ericsson e altre importanti aziende hanno annullato le conferenze stampa e i piani di partecipazione.
Dato il numero di aziende che si rifiutano di andare a MWC, l’Associazione GSM responsabile dell’organizzazione dell’evento ha confermato a Bloomberg che l’evento è stato cancellato. Il CEO di GSMA John Hoffman ha dichiarato che l’epidemia di virus ha reso “impossibile” l’organizzazione dell’evento.
JUST IN: The 2020 Mobile World Congress has been canceled by GSMA because of #coronavirus fears.
In an emailed statement, John Hoffman, the CEO of GSMA, said the outbreak has made it "impossible" to hold the event #MWC2020 pic.twitter.com/PS1BqTCzU8
— Bloomberg Quicktake (@Quicktake) February 12, 2020
Inizialmente il GSMA ha tentato di proseguire con il MWC, implementando misure di disinfezione e altro ancora, ma troppe aziende hanno rinunciato alla partecipazione all’evento. L’annullamento del MWC è simile all’annullamento del CES, poiché rappresenta un grosso problema per il lancio di nuovi prodotti e partnership.
Il coronavirus, ha contagiato oltre 42.000 persone e oltre 1.000 persone sono morte, principalmente in Cina.
Leggi o Aggiungi Commenti