Un nuovo software per Mac, chiamato StatusBuddy, semplifica il controllo rapido dello stato dei vari servizi online di Apple, fornendo dettagli aggiuntivi e più tempestivi rispetto alle pagine Web sullo stato dei servizi dell’azienda.
Sviluppato dallo sviluppatore brasiliano Guilherme Rambo, StatusBuddy vive nella barra dei menu del tuo Mac e monitora continuamente lo stato dei vari servizi online di Apple come App Store, Apple Music, Apple Arcade, ecc.
Ecco come Rambo descrive l’app:
StatusBuddy è una semplice app che mostra un’icona sulla barra dei menu del tuo Mac. Quando si verifica un problema con un servizio Apple, l’icona mostra un badge rosso e puoi fare clic per verificare cosa sta succedendo. L’app mostrerà gli stessi problemi segnalati da Apple sui suoi siti web ufficiali sullo stato del sistema per sviluppatori e consumatori. Il programma monitora sia servizi per gli sviluppatori come App Store Connect e TestFlight sia servizi per i consumatori come Apple Music e TV +.
Le stesse informazioni sono disponibili tramite le pagine di stato di Apple:
- Stato del sistema: lo stato dei servizi Apple rivolti all’utente finale
- Stato del sistema per sviluppatori: lo stato dei vari servizi Apple per gli sviluppatori
Tuttavia, un’app dedicata per la verifica dello stato di questi servizi è migliore di una pagina Web per almeno due motivi. Innanzitutto, l’app nativa si aggiorna più velocemente di quelle pagine di stato che spesso possono durare per ore prima di riconoscere un problema. In secondo luogo, come le pagine sullo stato del sistema di Apple mancano di molti dettagli più precisi su ciascun servizio specifico.
È possibile scaricare gratuitamente StatusBuddy, ma possiamo “pagare qualsiasi importo desideri per supportarne lo sviluppo continuo“. StatusBuddy è anche open source e puoi trovare i dettagli su GitHub.
Leggi o Aggiungi Commenti