Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy Z Flip, il suo ultimo smartphone pieghevole di punta. A differenza del primo dispositivo pieghevole Samsung, il Galaxy Fold, Z Flip è un dispositivo di “dimensioni smartphone” che si piega a metà. Samsung lo ha definito uno smartphone elegante progettato per i trendsetter e le persone che vogliono distinguersi.
Samsung ha presentato per la prima volta lo smartphone domenica con uno spot che è stato mostrato durante gli Oscar, ma l’annuncio completo include ulteriori dettagli sul dispositivo.
https://youtu.be/6pC6DQ_m3Wo
Il principale punto di forza del Galaxy Z Flip sono le sue dimensioni ridotte, in quanto può piegarsi a metà ed essere nascosto in una tasca. Una volta aperto, è dotato di un display AMOLED Infinity Flex da 6,7 pollici che è a schermo intero ad eccezione di un piccolo ritaglio della fotocamera nella parte superiore. Samsung afferma che Z Flip è il suo primo smartphone in assoluto con un rapporto di 21,9: 9 e che il display è realizzato in “vetro ultra sottile” pieghevole.
C’è una cerniera a scomparsa, che Samsung definisce un’opera d’arte ingegneristica, con la cerniera in grado di resistere a 200.000 pieghe. La cerniera utilizza una tecnologia spazzatrice che include fibre di nylon per respingere lo sporco e la polvere, un problema che ha colpito il primo smartphone pieghevole Samsung.
Se piegato a metà, Z Flip è in “Modalità Flex“, con un’interfaccia ottimizzata per un’esperienza selfie e vlogging a mani libere utilizzando la fotocamera frontale da 10 megapixel. Poiché il Galaxy Z Flip può mantenere la sua posizione a più angolazioni, Samsung afferma di essere in grado di catturare foto “incredibili a basso angolo” che “giocano con la percezione” utilizzando la fotocamera posteriore.
Una funzione Finestra multi-attiva consente agli utenti di utilizzare due app contemporaneamente, come Split View. Un’app può occupare ciascuna metà dello schermo di Z Flip.
C’è un piccolo display sul retro dello smartphone in modo che quando è ripiegato, gli utenti sono in grado di vedere l’ora, le notifiche in arrivo e altre informazioni. Toccando una notifica sulla schermata si passerà all’app mentre si apre il telefono.
Samsung ha incluso una doppia batteria all’interno del Galaxy Z Flip con una capacità di 3.300 mAh. Ciò non corrisponde alla durata della batteria della serie S20, ma Samsung afferma che “durerà tutto il giorno“.
Samsung afferma che Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate in Mirror Purple e Black a il 14 febbraio negli Stati Uniti e in Corea, seguito dalla colorazione Mirror Gold in alcuni paesi. Il prezzo parte da $ 1,380.
Leggi o Aggiungi Commenti