Negli ultimi mesi, un numero crescente di riferimenti ai processori AMD sono stati scoperti nel codice macOS Catalina. I primi riferimenti sono stati trovati nella versione 10.15.2 beta a novembre, e adesso sono nuovamente apparsi nella beta 10.15.4.
Dato che i Mac attualmente utilizzano processori Intel, i riferimenti stanno naturalmente spingendo a speculare sul fatto che forse la società prevede di rilasciare Mac con processori AMD, ma questo non è ancora confermato. Apple si affida ad AMD per la grafica in alcuni modelli di MacBook Pro, iMac, iMac Pro e Mac Pro.
Molti dei riferimenti contengono nomi in codice di APU AMD come Picasso, Raven, Renoir e Van Gogh. APU o Accelerated Processing Unit è il termine di marketing di AMD per CPU e GPU su un singolo chip.
MacOS 10.15.4 Beta 1
NAVI12_A0
NAVI21_A0
PICASSO_A0
RAVEN2_A0
RAVEN_A0
RENOIR_A0
VANGOGH_A0 😳 pic.twitter.com/qFBHg5L0q0— _rogame (@_rogame) February 6, 2020
Qualche mese fa, un rapporto delll’Economic Daily News di Taiwan affermava che Apple ha intenzione di annunciare un Mac di fascia alta per il gaming al WWDC 2020. Se il rumor dovesse rivelarsi vero, allora è certamente possibile che il Mac possa essere alimentato da un’APU AMD.
Vale la pena notare che non abbiamo sentito alcuna voce specifica sui Mac basati su AMD, ed è anche possibile che i riferimenti siano solo per i test interni.
Leggi o Aggiungi Commenti