Conosciamo Anker ormai da diversi anni e per noi quest’azienda è diventata sinonimo di qualità e professionalità. Vi abbiamo parlato di diversi prodotti differenti tra loro anche come brand e, in questa recensione torniamo alle origini, parlandovi dei prodotti con i quali abbiamo conosciuto agli albori Anker; le PowerBank e in particolare due nuove batterie di supporto presentate da poco dall’azienda.
Partiamo subito dalla più piccola delle due per dimensioni ma non per capacità. È la PowerCore 10000 PD Redux.
La PowerCore è davvero sottile e molto leggera, nonostante la sua ampia capacità (10.000mAh) in grado di ricaricare circa tre volte un iPhone 11 Pro e la maggior parte dei tablet una volta.
Poco più grande di un portacarte di credito ( 10.6 x 5.2 x 2.5 cm ), possiamo tenerlo nella tasca dei jeans e portarlo con noi per ogni eventuale esigenza.
Grazie all’indicatore con ben 4 LED possiamo sempre tenere sotto controllo lo stato del nostro PowerCore PD Redux, basterà infatti premere il tasto per visualizzare quanta carica ci resta. Possiamo sfruttare la porta Power Delivery da 18W in grado di ricaricare a piena velocità i dispositivi dotati di USB-C o sfruttare la porta USB abilitata alla ricarica tramite PowerIQ da 12W.
In realtà questa PowerBank ha una tripla modalità di ricarica. Abbiamo già visto le prime due, la terza modalità di ricarica è chiamata di “compensazione” e viene utilizzata per i dispositivi a bassa potenza come cuffie o altoparlanti Bluetooth. PowerCore 10000 PD Redux supporta anche la ricarica simultanea.
La PowerCore 10000 PD Redux può essere acquistata su Amazon al costo di 39,99€
L’altra batteria portatile di supporto è la, più grande sia per dimensioni ( 15.8 x 7.4 x 1.9 cm ) che per capacità ( 20000mAh ) in grado di caricare completamente, grazie alla tecnologia PowerIQ di Anker, un iPhone XS più di 5 volte e più di 4 volte un iPhone 11, inoltre garantisce più di 2 ricariche e mezzo per un iPad mini 5.
Il PowerCore Essential vanta una doppia porta USB in uscita che permette di caricare simultaneamente diversi dispositivi, tutto in sicurezza certificata dal sistema MultiProtect di Anker che garantisce una protezione totale per i nostri dispositivi.
Oltre alle due porte in uscita, la PowerCore Essential 20000 mAh è dotata anche di due porte; USB-C e Micro USB per la ricarica della stessa batteria.
Come per la sorella minore, anche questo modello integra un tasto sulla parte superiore con 4 LED che mostrano lo stato residuo di carica.
La PowerCore Essential 20000mAh può essere acquistata su Amazon al prezzo in offerta di 25,99€
Leggi o Aggiungi Commenti