La scorsa notte Apple ha inconsapevolmente confermato l’esistenza dei Galaxy Buds + di prossima generazione di Samsung, destinati a competere direttamente con i suoi AirPods Pro.
La conferma è arrivata tramite un’anteprima dell’App Store dove viene mostrata l’app per iOS degli auricolari wireless, individuata per la prima volta da CNET, a indicare che Galaxy Buds + sarà ufficialmente compatibile con iPhone 7 e dispositivi più recenti con iOS 10 o versioni successive.
Oltre a ciò, la descrizione dell’app rivela poco altro sui nuovi auricolari Samsung. Tuttavia, Evan Blass, leaker di gadget, ha successivamente condiviso un foglio delle specifiche dei nuovi Galaxy Buds + rispetto al suo predecessore.
Secondo la scheda tecnica, Galaxy Buds + avrà quasi il doppio della durata della batteria del loro predecessore, con 11 ore per i buds stessi più 11 ore aggiuntive offerte dalla custodia di ricarica, rispetto a sei ore per i Galaxy Buds standard e 7 ore aggiuntive con la sua custodia di ricarica.
A differenza dell’AirPods Pro di Apple, i Galaxy Buds + non hanno una cancellazione attiva del rumore, ma il design rimane lo stesso degli attuali Galaxy Buds, quindi c’è un certo isolamento passivo del suono. I nuovi auricolari però, hanno altoparlanti aggiornati e un microfono aggiuntivo.
Galaxy Buds + avrà un prezzo di $ 149, rispetto ai $ 129 per il modello precedente, e sarà disponibile nei colori nero, bianco, rosso e blu. La speculazione suggerisce che Samsung potrebbe anche includere gli auricolari nella confezione con il prossimo Galaxy S20, ma questo non è stato confermato.
Dopo che CNET ha evidenziato l’esistenza dell’anteprima dell’App Store di Apple, un portavoce di Samsung ha dichiarato al sito Web che la società è “entusiasta di presentare presto Galaxy Buds +“. Samsung ha osservato che la sua app “consentirà agli utenti iOS di godere di un’esperienza audio ottimizzata, in viaggio“.
Leggi o Aggiungi Commenti