Lo scorso anno Apple Watch Series 5 e watchOS 6 hanno apportato miglioramenti e nuove funzionalità, ma non hanno apportato modifiche sostanziali. Ciò significa che watchOS 7 ha l’opportunità di spingere davvero in avanti il dispositivo indossabile più famoso del mondo e Matt Birchler ha condiviso un concept molto completo mostrando come potrebbe apparire.
Dal monitoraggio del sonno, gli anelli di attività personalizzabili alle nuove opzioni di comunicazione e interazioni più rapide, e nuove funzionalità come “Weekend Fuga“.
Ecco le principali categorie su cui Matt si concentra in questo concept:
- Miglioramenti del fitness
- Ottimizzazioni della comunicazione
- Durata della batteria
- Funzione “Weekend Fuga“
- Miglioramenti del display sempre attivo
- Quadranti di orologi di terze parti
- Interazioni più veloci
- Migliori velocità wireless
- Tasti di scelta rapida
- Sincronizzazione iPad e Android
Fitness e salute
I miglioramenti di fitness proposti da Matt Birchler includono il monitoraggio del sonno in watchOS 7. Avevamo scoperto che Apple stava lavorando al monitoraggio del sonno per incorporarlo in Apple Watch Series 5., ma alla fine ciò non è successo. Prevediamo che la società implementerà la nuova funzione nel 2020.
Un altro miglioramento legato alla salute di Apple Watch sarebbe l’aggiunta di anelli di attività completamente personalizzabili che consentissero di includere più categorie.
Matt suggerisce anche di includere un’opzione per modificare gli allenamenti su iPhone dopo che sono stati registrati.
“Una delle cose che di solito mi capita regolarmente è dimenticare di interrompere un allenamento dopo che ho finito, quindi registro un allenamento di 60 minuti quando in realtà ho camminato solo 20 minuti.”
Infine, Matt suggerisce anche l’accesso ai dati di allenamento da iCloud.com, con la possibilità di esportare le informazioni in un file CSV.
Comunicazione e batteria
Un’altra novità di questo conceptdi watchOS 7 includerebbe nuovi suggerimenti per le risposte ai messaggi.
D’altra parte, Matt ha avuto idee molto brillanti per migliorare la durata della batteria dell’Apple Watch attraverso watchOS 7. Ad esempio, l’inclusione di una modalità di risparmio energetico molto più efficace.
E infine, Matt consiglia di introdurre una modalità per il fine settimana che consente all’Apple Watch di continuare a funzionare ma con la maggior parte delle funzioni disabilitate. Ad esempio, le complicazioni funzionerebbero ma non il monitoraggio dell’attività, disabilitando anche le notifiche, il contapassi, il GPS e il monitoraggio della frequenza cardiaca.
Leggi o Aggiungi Commenti