Apple ha silenziosamente introdotto il supporto nativo di iCloud.com sui browser mobili sia per iOS che (soprattutto) Android. Il nuovo aggiornamento dell’app Web consente a quattro delle funzionalità più popolari di iCloud.com (Foto, Note, Promemoria e Dov’è) di funzionare in modo nativo sui browser Web mobili, senza dover passare al “sito desktop” per una versione janky dell’app su uno schermo verticale.
Segnalato da News Landed, il supporto del browser nativo per iCloud.com su iPhone e in particolare Android ha una landing page con supporto per foto, note, promemoria e Dov’è.
Su iPad e probabilmente su altri tablet, otteniamo il supporto del browser mobile nativo per Mail, Contatti, Calendario, Foto, iCloud Drive, Note, Promemoria, Trova amici e Trova iPhone. In particolare, su iPad, si attiva nativamente il sito desktop quando si visita iCloud.com.
Su iPhone, la richiesta del sito desktop non cambia nulla rispetto alla nuova esperienza nativa di iCloud.com con le quattro app attualmente supportate.
In precedenza, su dispositivi mobili non potevamo utilizzare queste app e il supporto potrebbe essere utile soprattutto per i clienti che utilizzano iPhone e dispositivi Android.
Grazie a questo aggiornamento, otteniamo la maggior parte delle funzionalità delle app native di Apple con l’esperienza leggermente più lenta in quanto basata sul Web.
Nell’app Web mobile Foto è persino supportato il caricamento da cartelle, dalla nostra raccolta foto o dalla fotocamera del nostro dispositivo.
Per dare un’occhiata alle nuove funzionalità, basta visitare iCloud.com con iPhone, iPad o dispositivo Android.
Leggi o Aggiungi Commenti