AAPL è il titolo più popolare tra i millennial, secondo una recente analisi di quasi tre quarti di un milione di portafogli di investimento. La seconda e la terza posizione sono occupate rispettivamente da Amazon e Tesla.
TNW riporta:
La recente analisi di Apex Clearing su 734.000 portafogli presenta i primi 100 titoli più popolari con investitori con sede negli Stati Uniti con un’età media di 31 anni.
Come ci si aspetterebbe, FAANG è incredibilmente popolare tra i demografici esperti di tecnologia. Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google sono tutti tra i primi 15 – Apple è in testa al gruppo con il 13,5 percento delle partecipazioni medie degli investitori.
Apex Clearing ha osservato che i giovani investitori sostenevano sempre più aziende giovani, con oltre 30 tra i primi 100 tra i più aperti al pubblico negli ultimi dieci anni, come Tesla, Alibaba, Shopify.
I millennial sono investono significativamente di più in queste aziende pionieristiche rispetto, ha affermato Apex Clearing.
AAPL lo scorso anno ha registrato la sua migliore performance dal 2019. Il primo giorno del 2020 il trading ha visto la sua capitalizzazione di mercato colpire $ 1,33 T, mettendo la società a un terzo della strada verso il secondo trilione di dollari.
I guadagni record del trimestre festivo hanno ulteriormente aumentato le aspettative di quello che dovrebbe essere un anno eccezionale per Apple grazie alla probabile forte domanda per i suoi primi iPhone 5G. La società sembra anche aver trovato il perfetto equilibrio tra prezzi premium e entry-level.
Gli analisti sono stati sorprendentemente colpiti dall’ultimo rapporto sugli utili, con molti aumenti dei prezzi indicativi per le azioni. Sembra probabile che AAPL rimarrà il titolo più popolare per molti anni a venire.
Leggi o Aggiungi Commenti