La maggior parte degli analisti aveva previsto che le entrate del trimestre natalizio di Apple avrebbero raggiunto un valore compreso tra gli 88 miliardi di dollari, ma la società ha registrato $ 91,8 miliardi di entrate, nel trimestre che va dal 1 ° ottobre al 31 dicembre, o 92 giorni. Ciò significa che Apple ha (quasi) registrato una media di $ 1 miliardo di entrate al giorno.
L’anno scorso, Apple ha registrato ricavi per $ 84,3 miliardi in seguito al calo delle vendite di iPhone. L’opzione meno costosa e le funzionalità di di iPhone 11 e iPhone 11 Pro hanno aiutato Apple a invertire la tendenza un anno dopo, con il risultato di un trimestre record per l’azienda sia per le entrate che per la redditività. La base di installazione di Apple ha superato 1,5 miliardi di dispositivi.
Ovviamente, i ricavi di $ 1 miliardo al giorno si sono registrati nei periodi di shopping festivo; mentre durante i giorni normalizza società ha registrato ricavi di $ 750 milioni / giorno. Tuttavia, la scorsa notte Apple ha anche sorpreso gli investitori con una forte guida. La società afferma di prevedere ricavi per il trimestre gennaio-marzo tra $ 63- $ 67 miliardi. La maggior parte degli analisti aveva previsto entrate di marzo intorno ai 62 miliardi di dollari.
Leggi o Aggiungi Commenti