Mentre Apple TV + e gli altri servizi dell’azienda continuano a crescere con più contenuti, Apple sta investendo nel back-end con un grosso impegno per il suo team tecnico. Come riferito dal Wall Street Journal, Air colosso di Cupertino ha assunto uno dei migliori ingegneri di Netflix, Ruslan Meshenberg.
Ruslan Meshenberg, che ha contribuito a costruire la piattaforma Netflix ed è stato coinvolto in iniziative chiave per creare un servizio più rapido e coerente per gli spettatori, si è unito all’organizzazione di servizi Internet di Apple questa settimana. Si unisce alla società nello stesso momento in cui sta espandendo il suo servizio di streaming video con altre nuove assunzioni, programmi e film aggiuntivi.
Il rapporto WSJ menziona anche i problemi tecnici che Disney + ha affrontato al lancio. Anche Apple TV + non ha riscontrato problemi della stessa natura, ci si aspetta che Meshenberg aiuti a costruire un’infrastruttura affidabile per i servizi Apple man mano che si espandono, come ha fatto su Netflix.
Mr. Meshenberg ha l’esperienza per aiutare Apple ad affrontare le sfide tecniche. Quando lavorava in Netflix, gestiva gran parte dell’infrastruttura che garantiva la trasmissione affidabile di programmi televisivi e film, anche se la società si espandeva in oltre 50 paesi e lo streaming aumentava a oltre un miliardo di ore di programmazione settimanale.
Nel primo trimestre fiscale di Apple del primo trimestre 2020, i suoi servizi hanno generato ricavi per quasi 13 miliardi di dollari. Mentre Apple TV + è gratuito per la maggior parte dei clienti per il primo anno, alla fine del 2020, il servizio di streaming potrebbe iniziare a generare una notevole quantità di entrate.
Leggi o Aggiungi Commenti