Le azioni di Apple sono salite del 2% nel mercato post-vendita, dopo il miglior trimestre registrato dalla società in termini di ricavi e profitti.
La capitalizzazione di mercato del gigante della tecnologia è ora cresciuta a oltre $ 1,4 trilioni, consolidando ulteriormente il suo posto come azienda tecnologica più preziosa al mondo. Solo la compagnia petrolifera saudita Aramco vale di più.
AAPL è attualmente in bilico intorno a $ 312 nel trading pre-market. Come sottolinea The Guardian, la valutazione di Apple è ora superiore alle 30 maggiori società quotate tedesche che compongono l’indice DAX alla Borsa di Francoforte.
Il DAX vale $ 1,36 trilioni di dollari, tra cui il colosso del software aziendale SAP ($ 162 miliardi), la società chimica Linde ($ 111 miliardi), il conglomerato industriale e ingegneristico Siemens ($ 108 miliardi) e il gruppo assicurativo Allianz ($ 100 miliardi).
I dati sono una risposta ai brillanti risultati finanziari di Apple della scorsa notte che hanno visto la società registrare ricavi per $ 91,8 miliardi e un profitto trimestrale netto di $ 22,2 miliardi, o $ 4,99 per azione diluita, rispetto ai ricavi di $ 84,3 miliardi e un profitto trimestrale netto di $ 20,0 miliardi, oppure $ 4,18 per azione diluita, nel trimestre dell’anno precedente. Il trimestre è stato il migliore nella storia di Apple, superando il primo trimestre fiscale del 2018.
Leggi o Aggiungi Commenti