Secondo il CEO di Apple Tim Cook, durante il primo trimestre del 2020, la categoria dispositivi indossabili Apple ha stabilito un record di ricavi di tutti i tempi e ha superato per la prima volta il Mac.
La categoria dispositivi indossabili Apple, che comprende AirPods e Apple Watch insieme a accessori come cuffie Beats e HomePod, ha raggiunto $ 10 miliardi, in aumento rispetto ai $ 7,3 miliardi del trimestre dell’anno precedente. Questo trimestre segna la prima volta che la categoria dispositivi indossabili, casa e accessori ha superato il Mac, che ha registrato entrate per $ 7,2 miliardi.
Entrate di dispositivi indossabili, casa e accessori:
- Q1 2019: $ 7,3 miliardi
- Q2 2019: $ 5,1 miliardi
- Q3 2019: $ 5,5 miliardi
- Q4 2019: $ 6,5 miliardi
- Q1 2020: $ 10 miliardi
Secondo Tim Cook, Apple non è riuscita a produrre abbastanza AirPods e Apple Watch serie 3 per soddisfare la domanda durante il trimestre e le forniture continuano a essere scarse. Cook ha dichiarato a Reuters che la società sta “lavorando duramente su entrambi“.
Apple Watch ha stabilito un nuovo record di entrate di tutti i tempi nel corso del trimestre e oltre il 75% dei nuovi clienti nel corso del trimestre erano nuovi acquirenti. Sia AirPods che Apple Watch si sono rivelati “doni natalizi indispensabili“, guidando la crescita anche se le forniture erano limitate.
Cook afferma che il business dei dispositivi indossabili di Apple è ora delle dimensioni di un’azienda Fortune 150.
Leggi o Aggiungi Commenti