Dopo molti elogi per la sua prima al Sundance Film Festival, Apple ha acquistato il documentario Boys State. È descritta come una “storia di maturità politica, che esamina la salute della democrazia americana” e dovrebbe arrivare su Apple TV + con l’aiuto dello studio cinematografico A24.
L’Hollywood Reporter ha condiviso l’esclusiva dell’accordo, affermando che Apple abbia pagato $ 10 milioni per il documentario, diretto da Jesse Moss e Amanda McBaine. Laurene Powell Jobs, vedova di Steve Jobs, è stata produttore esecutivo del progetto.
Ecco un riassunto del documentario diretto da Jesse Moss e Amanda McBaine:
Boys State racconta un insolito esperimento: 1.000 ragazzi di 17 anni provenienti da tutto lo stato del Texas si riuniscono per costruire un governo rappresentativo da zero. Ideali di alto livello si scontrano con trucchi sporchi di basso profilo mentre quattro ragazzi di diversa condizione sociale e opinioni politiche affrontano le sfide dell’organizzazione dei partiti politici, modellando il consenso e facendo campagne per il più alto incarico presso il Texas Boys State – governatore.
Si vocifera anche che Apple e A24 stiano lavorando a un film intitolato On the Rocks con Bill Murray e la produttrice Sofia Coppola.
Leggi o Aggiungi Commenti