Secondo una recensione completa dell’iPhone 11 Pro Max pubblicata da DxOMark, la fotocamera selfie da 12 megapixel dello smartphone, e apparentemente quella di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, ha ottenuto un punteggio complessivo di 91 punti.
Uno dei miglioramenti chiave citati da DXOMark è l’obiettivo grandangolare più ampio introdotto con iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Ciò rende più semplice adattarsi maggiormente alla cornice, garantendo al contempo una messa a fuoco e composizioni coerenti. La recensione elogia anche l’effetto bokeh della fotocamera frontale, affermando che il nuovo obiettivo “offre una messa a fuoco eccellente alla maggior parte delle distanze, con una profondità di campo estesa che garantisce una buona messa a fuoco per ritratti e sfondi di gruppo“.
L’elaborazione Smart HDR di Apple “assicura anche un ottimo controllo delle alte luci in condizioni di luce intensa“, afferma DXOMark. Tuttavia, ci sono stati “alcuni guasti HDR” in alcune delle scene più difficili. Rispetto all’iPhone XS, l’iPhone 11 offre anche miglioramenti nei colori e nella messa a fuoco.
Anche il video con la fotocamera frontale dell’iPhone 11 fa un passo avanti, dice la recensione, con esposizione e trama video entrambi in miglioramento rispetto a iPhone XS.
L’iPhone 11 Pro Max continua a essere il più performante per l’esposizione video, grazie all’implementazione del video HDR sulla fotocamera frontale, che garantisce una gamma dinamica abbastanza ampia nella maggior parte delle condizioni esterne. La trama del video è migliorata rispetto all’XS Max e, sebbene le fotocamere frontali Apple non siano le migliori in questa categoria, l’aggiunta della cattura 4K sull’iPhone 11 Pro Max garantisce dettagli eccellenti sui video.
Nonostante questi miglioramenti, tuttavia, la fotocamera selfie su iPhone 11 si posiziona ben al di sotto della concorrenza. Vale a dire, DXOMark cita problemi con bilanciamento del bianco, rumore visibile, volti sfocati a lunghe distanze e “distorsione dei volti verso i bordi dell’inquadratura“. Molti di questi problemi compaiono più comunemente in ambienti con scarsa illuminazione, afferma la recensione.
Gli stessi problemi di scarsa illuminazione si applicano anche ai video, con DXOMark che cita “rumore pesante e dettagli scarsi in interni e in condizioni di scarsa luminosità“.
L’iPhone 11 Pro, e teoricamente l’iPhone 11, si colloca al decimo posto nel test della fotocamera selfie di DXOMark con un punteggio di 91. In confronto, l’iPhone XS Max si posiziona al 15 ° posto con un punteggio di 82.
- Huawei nova 6 5G – 100
- Samsung Galaxy Note 10+ 5G – 99
- ASUS ZenFone 6 – 98
- Samsung Galaxy S10 5G – 97
- Samsung Galaxy S10 + – 96
- Huawei Mate 30 Pro – 93
- Google Pixel 3 – 92
- Google Pixel 4 – 92
- Samsung Galaxy Note 9 – 92
- iPhone 11 Pro Max – 91
Leggi o Aggiungi Commenti