È probabile che Apple annuncerà iOS 14 e iPadOS 14 alla Worldwide Developers Conference di giugno, e un nuovo rumor afferma che la prossima versione principale di iOS supporterà gli stessi modelli iPhone di iOS 13, mentre iPadOS 14 taglierà alcuni dispositivi dal suo elenco.
Secondo il sito francese iPhoneSoft.fr, iOS 14 continuerà a supportare iPhone SE, iPhone 6s e iPhone 6s Plus e tutti i dispositivi più recenti che Apple ha rilasciato da allora.
Ciò comprenderebbe quanto segue:
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone 11
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone X
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone SE
- iPod touch (settima generazione)
Il sito afferma che l’elenco non è definitivo e che iPhone SE e iPhone 6s potrebbero essere eliminati a causa dell’introduzione dei modelli di iPhone 12, previsti a settembre, e del cosiddetto “iPhone 9” o “iPhone SE 2 ” che dovrebbe essere presentato a marzo.
Sul fronte dell’iPad, la fonte del sito afferma che Apple abbandonerà il supporto per l’iPad mini 4, originariamente rilasciato a settembre 2015, e iPad Air 2, rilasciato a ottobre 2014. Ciò lascerebbe i seguenti dispositivi supportati da iPadOS:
- 12.9-inch iPad Pro
- 11-inch iPad Pro
- 10.5-inch iPad Pro
- 9.7-inch iPad Pro
- iPad (settima generazione)
- iPad (sesta generazione)
- iPad (quinta generazione)
- iPad mini (quinta generazione)
- iPad Air (terza generazione)
Non è la prima volta che iPhoneSoft.fr fa previsioni sull’elenco di compatibilità dei dispositivi delle future versioni di iOS. Nel maggio 2019, il blog francese ha affermato che iOS 13 avrebbe abbandonato il supporto per iPhone SE, ma si è rivelato errato. Tuttavia, ha previsto con precisione che iOS 13 non avrebbe supportato iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
È probabile che Apple dia la priorità all’accesso ai servizi in iOS 14, con Apple Arcade, Apple TV +, Apple News e Apple Music che stanno diventando flussi di entrate sempre più importanti per l’azienda, quindi sarebbe logico che il software mobile di Apple continui a supportare un’ampia gamma di dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti