Tim Cook ha twittato la mattina del 25 gennaio, onorando il capodanno cinese e annunciando che Apple donerà a coloro che stanno aiutando a sostenere le persone colpite dal coronavirus.
Il Coronavirus, chiamato in breve “2019-nCoV“, è una malattia respiratoria che non è dissimile dalla SARS. I sintomi sono in genere simil-influenzali, con febbre, tosse e respiro corto presenti. Come molte malattie, si pensa che il virus si diffonda da persona a persona attraverso il contatto con la saliva e le mucose.
As people in China and around the world celebrate the Lunar New Year, we send our love and support to the many impacted by the Coronavirus. Apple will be donating to groups on the ground helping support all of those affected.
— Tim Cook (@tim_cook) January 25, 2020
Secondo il CDC, 2019-nCoV è stato rilevato per la prima volta l’8 dicembre 2019, nella città di Wuhan, nella provincia di Hubei in Cina, e si sta espandendo in altre aree. In Cina, ci sono stati 1.300 casi confermati del 2019-nCoV e 80 morti.
Apple ha anche recentemente annunciato che avrebbe donato fondi per i soccorsi in Australia, dove una pericolosa combinazione di temperature record, venti forti e siccità negli ultimi due mesi ha preparato il terreno per dozzine di incendi devastanti. Cook non ha specificato in che modo Apple contribuirà, anche se in passato l’azienda ha donato fondi a organizzazioni locali non profit e di servizi di emergenza in situazioni simili.
Leggi o Aggiungi Commenti