I rappresentanti di Apple e Microsoft parteciperanno a un incontro con Carin Alliance incentrato sulla semplificazione dell’accesso e della condivisione delle informazioni mediche da parte dei pazienti, riferisce CNBC.
L’incontro si concentrerà sugli sforzi per spingere un cambiamento di regola proposto dal Dipartimento della salute e dei servizi umani che promuoverebbe l’interoperabilità dei dati medici.
Ricky Bloomfield, un membro del team sanitario di Apple che precedentemente era direttore della strategia mobile della Duke University, parteciperà alla riunione telefonicamente, secondo un elenco di partecipanti pubblicato oggi [PDF].
Coloro che supportano il cambiamento vogliono modernizzare l’accesso dei pazienti ai dati, poiché continua ad essere comune per le strutture mediche fornire cartelle cliniche via CD o fax, il che rende difficile per le persone cambiare fornitore e sistema sanitario.
Apple ha lavorato per rendere i dati sanitari più accessibili per i pazienti con la sua funzione Health Record progettata per consentire agli utenti iOS di accedere alle proprie cartelle cliniche dagli ospedali e dai fornitori di servizi sanitari partecipanti. Apple ha stretto una partnership con centinaia di provider negli Stati Uniti, consentendo agli utenti di iPhone di sincronizzare i propri dati medici con l’app Salute.
Leggi o Aggiungi Commenti