Chi gioca a Rocket League tramite Steam su Mac, dovrà presto passare a Windows o rinunciare alla maggior parte delle funzionalità online. Gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco non supporterà più macOS e Linux a partire da marzo.
In un nuovo documento di supporto, Pysonix spiega semplicemente che il suo obiettivo è fornire la “migliore esperienza possibile” a tutti i giocatori, cosa impossibile se si vuole mantenere le versioni Mac e Linux di Rocket League:
Vogliamo che Rocket League sia la migliore esperienza possibile per tutti i nostri giocatori. Ciò include l’adattamento all’utilizzo di nuove tecnologie. Ciò ha reso più difficile supportare macOS e Linux (SteamOS). Per questo motivo, avremo una patch finale per queste versioni all’inizio di marzo.
Una volta rilasciata la patch finale per Rocket League su Mac a marzo, la versione non sarà più supportata. Saremo comunque in grado di scaricare e installare il gioco, ma “alcune funzionalità non funzioneranno come previsto“, afferma Pysnoix. Ciò include principalmente funzionalità online, come matchmaking online, tornei e partite private.
Queste funzionalità continueranno a funzionare su macOS e Linux, anche dopo la caduta del supporto:
- Partite locali
- Riproduzione a schermo diviso
- Garage / Inventario (i tuoi articoli esistenti non verranno rimossi dal tuo inventario)
- Statistiche di carriera
- replay
- Mappe di Steam Workshop (devono essere scaricate prima della patch finale)
- Pacchetti di formazione personalizzati (devono essere scaricati prima della patch finale)
- E, ultimo ma non meno importante, chi ha acquistato Rocket League per Mac con Steam, può scaricare la versione di Windows ed eseguirla nel Boot Camp.
Leggi o Aggiungi Commenti