Apple ha annunciato il lancio del nuovo programma Apple Watch Connected che dovrebbe beneficiare sia le palestre che i frequentatori di palestra.
Il programma premierà i frequentatori di palestra che utilizzano un Apple Watch per tenere traccia dei loro allenamenti, con incentivi che variano in base alla palestra. Nelle sedi partecipanti di Crunch Fitness, ad esempio, i membri possono guadagnare fino a $ 4 di sconto sul costo della loro iscrizione a settimana se raggiungono determinati obiettivi di attività, secondo CNBC.
Grazie a questo programma, le palestre potrebbero attirare nuovi clienti che utilizzano un Apple Watch per monitorare gli allenamenti e vedere una maggiore fedeltà da parte dei membri esistenti.
È gratuito per le palestre unirsi al programma Apple Watch Connected, purché soddisfino i requisiti, tra cui disporre di app per iPhone e Apple Watch per tenere traccia degli allenamenti, offrire premi e incentivi e accettare Apple Pay. Apple incoraggia inoltre le palestre a offrire attrezzature compatibili con GymKit per una migliore sincronizzazione con Apple Watch.
Per il momento, quattro catene di palestre stanno lanciando supporto per il programma negli Stati Uniti tra cui Basecamp Fitness, Crunch Fitness, Orangetheory Fitness e YMCA.
Leggi o Aggiungi Commenti