Apple ha lanciato la terza beta di iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1 agli sviluppatori, una settimana dopo il seeding della seconda beta e più di un mese dopo il rilascio di iOS 13.3 con Communication Limits for Screen Time.
iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1 beta 3 possono essere scaricati dal centro per sviluppatori Apple o via OTAuna volta installato il profilo sviluppatore appropriato.
iOS 13.3.1 include un interruttore “Networking & Wireless” che disattiva il chip U1 Ultra Wideband negli ultimi iPhone. La funzione, situata nella sezione Privacy> Servizi di localizzazione dell’app Impostazioni, disattiva la posizione per Bluetooth, Wi-Fi e banda ultra larga.
Apple ha aggiunto questa posizione dopo che è stato scoperto che iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max continuano a tenere traccia della posizione dell’utente anche quando le opzioni dei servizi di localizzazione sono disabilitate. Questo perché ci sono requisiti normativi internazionali che impongono che il chip U1 sia disabilitato in determinate località.
Il nuovo interruttore assicura che il tracciamento della posizione sia sempre disattivato per il chip U1. Apple ha anche aggiunto un nuovo pulsante “Riproduci di nuovo” durante la riproduzione di contenuti che abbiamo già visto nell’app TV.
Insieme a queste funzionalità, l’aggiornamento iOS 13.3.1 probabilmente include anche correzioni di bug per problemi che non sono stati risolti nell’aggiornamento iOS 13.3. In particolare, potrebbe risolvere alcuni problemi con i limiti di comunicazione, risolvendo una soluzione alternativa con l’app Contatti che consente ai bambini di inviare messaggi a qualcuno che li ha contattati da un numero sconosciuto.
Leggi o Aggiungi Commenti