Wistron ha ottenuto l’approvazione per costruire la nuova fabbrica di smartphone nel marzo 2019 e ha già completato la produzione di prova presso lo stabilimento, grazie agli sforzi di collaborazione del team locale dell’azienda taiwanese.
Secondo il presidente della società Wistron Simon Lin, i dipendenti locali ricopriranno i ruoli di gestione di livello medio-alto presso lo stabilimento, che inizialmente inizierà la produzione di iPhone a basso prezzo, probabilmente con l’iPhone 8.
Wistron ha altri due stabilimenti in India, entrambi a Bengaluru, dove producono i modelli di iPhone SE e iPhone 6 in vendita sul mercato locale.
Nel frattempo, DigiTimes riferisce che Apple ha continuato ad espandere la sua produzione di iPhone di livello medio in India, con il partner Foxconn che già produceva i modelli di iPhone XR lì.
Apple ha creato hub di produzione iPhone in India da quando il Primo Ministro Narendra Modi ha iniziato a promuovere la sua iniziativa “Made in India“, che richiede che il 30% dei prodotti venduti da società straniere vengano fabbricati o fabbricati all’interno del paese.
L’India è il secondo più grande mercato di smartphone al mondo, ma si dice che solo uno su quattro indiani possieda uno smartphone, offrendo ad Apple l’opportunità di vendere iPhone a milioni di nuovi clienti nel paese.
Leggi o Aggiungi Commenti