Secondo un rapporto di Bloomberg, Apple utilizzerà i suoi podcast originali per promuovere serie, film e documentari originali disponibili su Apple TV +.
Il rapporto indica che, risalente all’estate dello scorso anno, il gigante di Cupertino stava chiedendo ai produttori di podcast di presentare idee per nuovi podcast direttamente collegati ai contenuti di Apple TV +. A questo punto, sembra che Apple abbia contattato nuovamente alcuni produttori per portare quei podcast agli ascoltatori.
Il servizio di streaming TV di Apple, lanciato a novembre, ha meno contenuti di altri servizi di streaming come Hulu, Disney + e Netflix, quindi i podcast potrebbero fornire ad Apple un modo per attirare nuovi spettatori. Sebbene Apple sia nuova nel mercato dello streaming TV, alcuni dei suoi programmi, come “The Morning Show“, hanno già ottenuto nomination e vittorie.
Netflix crea podcast che offrono uno sguardo dietro le quinte degli spettacoli televisivi, quindi Apple potrebbe potenzialmente offrire qualcosa di simile per i suoi programmi.
I piani di Apple non sono stati finalizzati e non è chiaro quando i podcast di Apple TV + potrebbero essere rilasciati o se Apple deciderà davvero di proseguire con il progetto.
Leggi o Aggiungi Commenti