Il CEO di Apple Tim Cook è in Irlanda questa settimana per ricevere un premio in riconoscimento della storia di 40 anni di Apple nel paese. Dopo essere stato riconosciuto da IDA Ireland, Cook ha incontrato il CEO di IDA Ireland Martin Shanahan per una breve conversazione.
IDA Ireland è l’agenzia statale responsabile degli investimenti esteri diretti in Irlanda, quindi per questo è stato alla base del premio assegnato a Tim Cook. Apple è il principale datore di lavoro a Cork, con oltre 6.000 lavoratori.
Durante la discussione con Shanahan (via Silicon Republic), a Cook è stato chiesto quali sarebbero i maggiori sviluppi tecnologici nei prossimi cinque o dieci anni. Il CEO di Apple, ha affermato che vede la realtà aumentata come il futuro, definendola la “prossima grande cosa“. Ha anche fatto riferimento al suo viaggio per vedere gli sviluppatori di giochi di guerra War Ducks.
“Sono entusiasta dell’AR”, ha dichiarato Cook. “Il mio punto di vista è che è la prossima grande novità e pervaderà tutta la nostra vita. Ieri, ho visitato una società di sviluppo chiamata War Ducks a Dublino, dove 15 persone lavorano e usano l’AR per i giochi. Potete immaginare, per i giochi è incredibile ma anche per la nostra discussione qui. Tu e io potremmo parlare di un articolo e usando AR possiamo tirarlo su, ed entrambi possiamo guardare la stessa cosa allo stesso tempo. ”
Cook ha anche sottolineato che la realtà aumentata non è progettata per isolare le persone, ma può invece riunire le persone.
Al di fuori di AR, tuttavia, Cook ha affermato di essere “estremamente entusiasta” del ruolo che la tecnologia può svolgere nell’assistenza sanitaria. A partire da ora, Cook afferma che “l’intersezione non è ancora stata esplorata molto bene” e ci sono molte opportunità per il futuro:
“Penso che tu possa prendere questa semplice idea di avere cose preventive e trovare molte altre aree in cui la tecnologia interseca l’assistenza sanitaria, e penso che probabilmente tutta la nostra vita sarebbe meglio per questo”, ha detto Cook.
Il CEO non si è fermato qui – ha anche detto che il costo dell’assistenza sanitaria può essere “sostanzialmente ridotto, probabilmente in modo drammatico” con l’adozione più ampia della tecnologia, e ha parlato del continuo lavoro di Apple nel settore sanitario:
“La maggior parte del denaro nell’assistenza sanitaria va ai casi che non sono stati identificati abbastanza presto. Ci vorrà del tempo, ma le cose che stiamo facendo ora – di cui non parlerò oggi – mi danno motivo di speranza “.
Cook fa regolarmente riferimento sia all’AR che all’assistenza sanitaria nelle interviste, e i suoi commenti in Irlanda sottolineano che entrambi continuano a concentrarsi sulle principali aree di interesse di Apple. In un’intervista dell’anno scorso, Cook ha affermato di ritenere che il “maggior contributo” di Apple all’umanità sarà legato alla salute.
Leggi o Aggiungi Commenti