Con una notizia su un dipendente che ha avviato un negozio di barbiere per giovani a rischio, Apple ha dichiarato che tra le sue donazioni e le donazioni dei dipendenti, nel 2019 sono stati donati oltre 100 milioni di dollari a cause benefiche.
Apple afferma che 21.000 dipendenti hanno donato il loro tempo e donato $ 42 milioni per cause a cui tengono. In combinazione di donazione 1 a 1 della società e i $ 25 per ora di volontariato, l’importo totale donato è salito a oltre $ 100 milioni.
Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali, ha dichiarato che la società ha la missione di “cambiare il mondo in meglio e restituire alle comunità in cui viviamo e lavoriamo“.
Gran parte della storia di Apple si concentra su Jaz Limos, un manager del Centro visitatori del parco visitatori di Cupertino che ha lanciato Saints of Steel, un barbiere pop-up senza scopo di lucro per giovani a rischio e persone in cerca di lavoro e alloggio.
Saints of Steel è stato in gran parte finanziato da Apple. L’80% delle donazioni per il primo anno proveniva da Benevity, un programma di donazioni aziendali utilizzato da Apple, e il 74% di tale donazione è stata fatta da Apple.
Maggiori informazioni su Saints of Steel e sulle donazioni di Apple sono disponibili nell’articolo completo della Newsroom di Apple sull’argomento.
Leggi o Aggiungi Commenti