Instagram sta rimuovendo il pulsante IGTV dall’angolo in alto a destra della schermata principale dell’app perché non ci sono abbastanza persone che interagiscono con esso.
Lanciato per la prima volta a giugno 2018, IGTV è il servizio di streaming video di lunga durata di Instagram progettato per competere con YouTube. IGTV si concentra su video verticali a schermo intero, con la possibilità di interagire con altri utenti durante la visione di video.
Ecco la dichiarazione di Facebook a TechCrunch:
“Mentre continuiamo a lavorare per rendere più semplice per le persone la creazione e la scoperta di contenuti IGTV, abbiamo appreso che la maggior parte delle persone sta trovando contenuti IGTV attraverso anteprime in Feed, il canale IGTV in Esplora, i profili dei creatori e l’app standalone Pochissimi stanno facendo clic sull’icona IGTV nell’angolo in alto a destra della schermata principale nell’app di Instagram “, ha detto a TechCrunch un portavoce della società di Facebook. “Miriamo sempre a rendere Instagram il più semplice possibile, quindi rimuoviamo questa icona in base a questi apprendimenti e feedback dalla nostra community.”
IGTV non è completamente scomparso su Instagram. Gli utenti che desiderano accedere ai contenuti IGTV all’interno dell’app possono comunque farlo toccando la scheda IGTV all’interno di Instagram Explore (la stessa schermata della funzione di ricerca).
Nel frattempo, TechCrunch osserva che l’app IGTV autonoma ha visto un’adozione molto scarsa tra gli utenti di Instagram. Degli oltre 1 miliardo di utenti Instagram, solo 7 milioni hanno scaricato l’app IGTV da quando è stata lanciata 18 mesi fa. Per fare un confronto, TikTok ha accumulato 1,15 miliardi di download nello stesso periodo di tempo.
Cosa ne pensi di IGTV? Usi la piattaforma su base regolare? Facci sapere nei commenti
Leggi o Aggiungi Commenti