È stata una grande settimana per Apple TV +, con le date di uscita annunciate per diverse serie imminenti, un accordo pluriennale con l’attrice e produttrice Julia Louis-Dreyfus e ora una grande vittoria.
Alla 26a edizione degli Screen Actors Guild Awards di Los Angeles, l’attrice Jennifer Aniston ha vinto un SAG Award per la straordinaria interpretazione di un’attrice femminile in una serie drammatica per il suo ruolo da protagonista come conduttrice del notiziario mattutino Alex Levy nella serie “The Morning Show” di Apple TV +.
Questo è il primo premio SAG che Aniston ha vinto su base individuale. Il suo ultimo SAG Award è arrivato nel 1996 per la straordinaria performance in una serie comica insieme ai membri del cast di “Friends“. Ha battuto Helena Bonham Carter (“The Crown“), Olivia Colman (“The Crown“), Jodie Comer (“Killing Eve“) ed Elisabeth Moss (“The Handmaid’s Tale“).
Anche gli attori di “The Morning Show” Steve Carell e Billy Crudup sono stati nominati per i premi SAG per la prestazione eccezionale di un attore in una serie drammatica, ma la categoria è stata vinta da Peter Dinklage (“Game of Thrones“).
Il mese scorso, Aniston è stata nominata per un Golden Globe Award per la sua interpretazione in “The Morning Show“, ma non ha vinto.
Questa è la seconda importante vittoria per Apple TV +. La scorsa settimana, l’attore Billy Crudup ha vinto il premio Critics Choice Award del 2020 come miglior attore non protagonista in una serie drammatica per il ruolo di Cory Ellison in “The Morning Show“.
“The Morning Show” è stato ampiamente stroncato dalla critica al lancio di Apple TV +, ma erano stati lanciati solo i primi tre episodi. La serie ha un forte punteggio del pubblico del 94 percento su Rotten Tomatoes e, man mano che altri episodi sono usciti, alcuni critici hanno iniziato a vedere lo spettacolo in modo più favorevole.
Leggi o Aggiungi Commenti