Apple ha in programma di rilasciare “The Banker“, un film originale di Apple TV + interpretato da Samuel L. Jackson, nei cinema a marzo, riporta Variety.
Il film doveva originariamente essere presentato in anteprima all’AFI Fest prima di una versione teatrale di dicembre, ma Apple ha ritardato il suo debutto dopo che le “preoccupazioni” relative al film sono state portate all’attenzione della compagnia.
L’esitazione di Apple è arrivata dopo che un membro della famiglia di uno degli uomini rappresentati nel film ha accusato uno dei produttori esecutivi del film (un altro membro della famiglia) di abuso. Apple, dopo aver indagato, ha deciso di rilasciare il film.
Di seguito, la dichiarazione di Apple a Variety:
Abbiamo creato Apple TV + come sede di storie che contano e credono in “The Banker”, ispirato alle azioni coraggiose di Bernard Garrett Sr. e Joe Morris, due uomini d’affari afroamericani che hanno portato a cambiamenti sociali positivi, è una di quelle storie.
Volevamo prenderci il tempo per capire la situazione e dopo aver esaminato le informazioni a nostra disposizione, compresa la documentazione della ricerca dei cineasti, abbiamo deciso di rendere questo film importante e illuminante disponibile per gli spettatori.
“The Banker” è basato sulla storia vera di Bernard Garrett Sr. e Joe Morris, che hanno ideato un piano per aiutare gli afroamericani ad accedere ad affari immobiliari e prestiti bancari durante gli anni ’60. Insieme a Samuel L. Jackson, “il film è interpretato da Anthony Mackie, Nicholas Hoult e Nia Long.
Dopo il lancio al cinema del 6 marzo, il film uscirà su Apple TV + il 20 marzo.
Leggi o Aggiungi Commenti