La redazione di iSpazio quest’anno è volata a Barcellona per seguire dal vivo il MWC 2011 durante il quale venne presentato il Samsung Galaxy S II, lo smartphone della “concorrenza”, dotato di sistema operativo Android che nella sua versione precedente si è dimostrato essere l’unico in grado di attirare tanti consumatori, mettendo qualche bastoncino tra le ruote di Apple in termini di vendite.
La nuova versione del terminale è già dotata di caratteristiche hardware di tutto rispetto come un processore dual core da 1,2 GHz, il supporto ai pagamenti NFC, fotocamera da 8 MP, video Full HD 1080p, uscita HDMI e così via, tutte caratteristiche che Apple dovrebbe riuscire a contrastare con la presentazione del nuovo iPhone 5 previsto per Giugno o Settembre di quest’anno.
Samsung però, fornitore di tantissimi chip per conto di Apple, sembra voler restare un passo avanti rispetto alla società Californiana ed infatti Eldar Murtazin ha già dichiarato che verrà rilasciato il terzo modello del Galaxy S nell’autunno del 2011. Probabilmente avrà uno schermo leggermente più piccolo dato che le uniche critiche mosse al nuovissimo modello riguardano proprio questo.
La concorrenza si fa sempre più dura per Apple e quest’anno, al di la di tutti i rumors, dovremmo aspettarci un gran bell’iPhone 5 per Giugno!
Leggi o Aggiungi Commenti