Microsoft ha annunciato il lancio del suo browser Edge basato sul progetto open source Google Chromium. Microsoft Edge può essere scaricato su Windows e Mac.
Una versione beta del browser Microsoft Edge è disponibile da diversi mesi, ma fino ad oggi non era stata ancora rilasciata una versione ufficiale e stabile.
L’obiettivo di Microsoft con il browser Edge è fornire una migliore compatibilità Web con prestazioni migliorate per i clienti, assicurando al contempo una minore frammentazione del Web per gli sviluppatori.
Edge per Mac è stato progettato per essere simile all’esperienza Edge su Windows, ma Microsoft ha aggiunto ottimizzazioni per renderlo più simile al Mac. Le estensioni possono essere aggiunte dallo store di Microsoft Addons o da altri web store basati su Chromium come il Chrome Web Store.
Il browser include prevenzione del tracciamento (abilitato per impostazione predefinita), opzioni di personalizzazione, funzionalità di ricerca integrate con Bing, una modalità Internet Explorer per la visualizzazione di pagine Web meno recenti e un nuovo logo in stile onda che sostituisce la tradizionale.
Per gli utenti Mac che intendono utilizzare Edge, il browser è disponibile su più piattaforme e può essere scaricato su dispositivi Mac, Windows e iOS con l’app Edge per iOS.
Microsoft sta pianificando aggiornamenti regolari per il browser Edge, con aggiornamenti su Canary, Dev e Beta su base giornaliera, settimanale e multi-settimana. La prossima versione stabile di Edge vedrà un aggiornamento a febbraio.
Leggi o Aggiungi Commenti