Lo youTuber Joel Telling afferma che il suo Apple Watch lo ha avvisato di una frequenza cardiaca elevata. Il suo smartwatch lo ha informato che la sua frequenza cardiaca era stata di oltre 120 battiti al minuto per più di 10 minuti, spingendolo a cercare assistenza medica.
In seguito alla notifica di Apple Watch, Telling è andato al pronto soccorso, dove i medici hanno stabilito che soffriva di tachicardia. La Mayo Clinic descrive la tachicardia come il battito cardiaco più veloce di quanto dovrebbe durante il riposo. È normale che la frequenza cardiaca aumenti durante l’esercizio fisico o lo stress, ma la tachicardia è quando ciò accade durante il riposo.
Secondo Telling, i medici hanno eseguito una serie di test che non hanno mostrato embolia polmonare o attività irregolare della frequenza cardiaca. La causa più probabile della tachicardia, dice Telling, è stata “stress e disidratazione da recenti viaggi“. Gli sono stati somministrati liquidi in ospedale e la sua frequenza cardiaca è tornata a livelli normali.
Nella situazione di Telling, il suo Apple Watch lo ha avvisato di una frequenza cardiaca elevata che è stata facilmente curata e senza effetti a lungo termine. Grazie ad Apple Watch, è stato in grado di cercare tempestive cure di emergenza, il che sottolinea quanto siano potenti le funzionalità di monitoraggio passivo della salute del dispositivo. La Mayo Clinic sottolinea che la tachicardia può portare a insufficienza cardiaca, ictus o persino alla morte.
Apple Watch ci consente di impostare una soglia di notifica per la “Frequenza cardiaca elevata“. Quando la impostiamo, il nostro Apple Watch invierà una notifica push quando rileva una frequenza cardiaca superiore a tale soglia durante un periodo di inattività di 10 minuti. Ecco come personalizzare gli avvisi di frequenza cardiaca alta e bassa su Apple Watch:
- Apriamo l’app Apple Watch sull’iPhone.
- Nella scheda Notifiche, seleziona Cuore.
- Tocca Frequenza cardiaca alta, quindi scegli un BPM.
- Tocca Frequenza cardiaca bassa, quindi scegli un BPM.
Telling gestisce un famoso canale YouTube in cui è noto come “Nerd per la stampa 3D“.
Last night was fun. This is me in the ER because of tachycardia, with a pulse over 120bpm. Heart tests are fun. pic.twitter.com/rYR8Ctfqn4
— Joel Telling – 3D Printing Nerd (@joeltelling) January 13, 2020
Leggi o Aggiungi Commenti