Bethesda ha aggiornato le versioni iOS di DOOM e DOOM II con alcune caratteristiche degne di nota che dovrebbero soddisfare i fan degli sparatutto in prima persona.
Entrambi i giochi ora offrono un aumento del framerate dai 35fps originali ai 60fps per un gameplay più fluido, ed è stato aggiunto un nuovo formato che allunga il display verticalmente per adattarsi al formato originale 4: 3 in cui il gioco doveva essere giocato.
C’è anche il supporto aggiunto per i salvataggi rapidi e una nuova opzione per selezionare qualsiasi episodio, mappa e impostazione di difficoltà per il gioco immediato, senza dover prima cancellare i livelli precedenti.
Forse la più grande aggiunta però è il supporto per i componenti aggiuntivi della community DOOM e DOOM II. Questi saranno curati e offerti come download gratuiti dal menu principale e Bethesda afferma che è aperta a suggerimenti su quali episodi fatti dalla comunità dovrebbe includere in futuro.
Allo stato attuale, i giocatori possono caricare SIGIL di John Romero, nonché TNT Evilution e The Plutonia Experiment, questi ultimi due che formano la versione DOOM finale del 1996. Come notato da TouchArcade, DOOM II ottiene anche No Rest for the Living, che è un pacchetto mappe originariamente disponibile su Xbox Live.
I giocatori avranno bisogno di un account Bethesda.net per accedere ai componenti aggiuntivi, ma la buona notizia è che Bethesda ha rimosso il requisito di accesso online che ha causato molti problemi quando i giochi sono stati rilasciati l’anno scorso.
Tutti gli aggiornamenti e miglioramenti sono disponibili qui. DOOM e DOOM II sono disponibili per il download per iPhone e iPad dall’App Store ed entrambi i giochi hanno un prezzo di € 5,49 ciascuno.
Leggi o Aggiungi Commenti