Apple aprirà un nuovo store nel cuore di Roma entro la prossima primavera. Si tratta del primo apple store in Italia dopo il flagship di Piazza Liberty, inaugurato a Milano nel 2018.
Da tempo si vocifera la futura apertura di un nuovo Apple Store nella nostra capitale di cui, fra tante indiscrezioni, da oggi sappiamo che sorgerà in una delle vie principali e maggiormente frequentate della città, ovvero Via del Corso.
Lo store, che andrà ad aggiungersi in una delle più famose vie dello shopping del nostro paese, avrà sede nella restaurata vetrina di Palazzo Marignoli, una struttura storica risalente al 1870, a due passi da Pantheon, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. In linea con le nuove tendenze dettate dalla società californiana, il nuovo negozio di punta andrà ad eliminare dal proprio nome il termine “store”, definendosi semplicemente “Apple Via del Corso“. La stessa cosa è accaduta due anni fa a Milano con “Apple Piazza Liberty”.
L’apertura era stata ipotizzata già nel lontano 2013, quando la sede di Palazzo Marignoli è stata svuotata per essere restaurata, prima nella facciata e poi negli interni dove, ai piani superiori, sono sorti spazi destinati ad uffici. Apple Via del Corso sancirà la chiusura definitiva dell’attuale store di Roma Est, i cui dipendenti saranno ricollocati sul territorio capitolino, verso altri store fra cui anche il nuovo. La conferma arriva oggi a “La Repubblica” direttamente dal senior vice President Retail + People di Apple, Deirdre O’Brien:
I nostri negozi hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per Roma prenderà vita in Via del Corso questa primavera. Con questo importante nuovo negozio, trasferiremo i nostri team e le nostre attività da RomaEst al centro di Roma, dove aumenteremo in modo significativo la nostra capacità di servizio e offriremo sessioni Today di Apple gratuite e di livello mondiale.
Leggi o Aggiungi Commenti