Annunciato al Consumer Electronics Show (CES) di quest’anno, che si sta svolgendo a Las Vegas, la Sony ha confermato che i suoi televisori intelligenti più recenti supporteranno AirPlay 2 e HomeKit. Ciò non sorprende, ovviamente, considerando che Sony ha implementato il supporto per le funzionalità specifiche di Apple nel corso del 2019.
Sony ha confermato che le sue nuovissime smart TV, compresi i modelli di fascia alta 8K, supporteranno le funzionalità. L’ultimo modello 8K è il LED Z8H 8K, mentre Sony ha anche introdotto gli OLED A8H e MASTER serie A9S. Infine, la società ha presentato le smart TV LED X950H e X900H 4K.
Con il supporto di AirPlay 2, i nuovi televisori saranno in grado di interagire con altri dispositivi AirPlay 2 come HomePod o speakers AirPlay 2, altoparlanti abilitati per l’audio dell’intera casa multi-dispositivo.
Il supporto HomeKit consente ai televisori Sony di apparire nell’app Home e di rispondere ai comandi vocali di Siri per fare cose come cambiare il volume e accendere e spegnere la TV.
Secondo Sony, la gamma TV 2020 includerà funzionalità che erano state precedentemente limitate ai modelli della serie MASTER, con la società che mira a offrire un’esperienza visiva più coinvolgente. Le caratteristiche includeranno il processore di immagini X1 di Sony, il display Triluminos, la realtà audio da immagine, la modalità calibrata Netflix e l’IMAX Enhanced per un’esperienza IMAX a casa.
È inclusa anche una nuova funzione chiamata Ambient Optimization per ottimizzare la qualità delle immagini e del suono in qualsiasi ambiente e tutti i nuovi televisori utilizzeranno il nuovo concept di design Immersive Edge di Sony con uno stand minimalista.
Le dimensioni della TV variano da 48 pollici a 85 pollici, con tutti i dettagli su ogni TV disponibili tramite nel comunicato stampa di Sony. La società prevede di introdurre questi televisori nella primavera del 2020 e i prezzi saranno disponibili in quel momento.
Leggi o Aggiungi Commenti