La spesa dei consumatori sull’App Store ha totalizzato un record di 193 milioni di dollari nel giorno di Natale 2019, con un aumento del 16 percento anno su anno, secondo un nuovo rapporto di Sensor Tower.
Circa 84 milioni di dollari sono stati spesi nel Google Play Store, con una crescita annua del 2,7 percento. L’App Store di Apple ha rappresentato il 70% della spesa tra le due piattaforme, che ammontava ad un totale di $ 277 milioni.
Tale totale rappresentava una crescita combinata di anno in anno dell’11,3 per cento per i due negozi, che ha portato ad un totale di $ 249 milioni di spesa degli utenti durante il giorno di Natale nel 2018.
Sensor Tower afferma che l’aumento della spesa è dovuto in gran parte ai nuovi proprietari di dispositivi mobili e alle persone che hanno ricevuto le carte regalo App Store, con i giochi che rimangono gli acquisti più popolari.
La maggior parte della spesa mobile durante il Natale, circa $ 210 milioni, si è concentrata sulla categoria Giochi, che ha generato il 76% delle entrate in entrambi i negozi con una crescita dell’8% da $ 195 milioni. PUBG Mobile dello studio TiMi di Tencent ha guidato gli acquisti in-app con $ 8,5 milioni, in crescita del 431 percento rispetto ai $ 1,6 milioni spesi nel gioco a Natale 2018.
Le app di intrattenimento, come Disney +, hanno rappresentato la maggior parte della spesa non legata al gioco. Nonostante ciò, la migliore app non di gioco per la spesa complessiva per Natale era Tinder, che ha generato entrate lorde per $ 2,1 milioni.
Il giorno di Natale è sempre un grande giorno per l’App Store grazie ai consumatori che ricevono nuovi dispositivi e buoni regalo. Le stime di Sensor Tower sembrano in realtà leggermente basse rispetto ai dati storici di Apple. Per le festività natalizie del 2018, Apple ha dichiarato che la spesa dell’App Store ha superato $ 1,22 miliardi tra la vigilia di Natale e la vigilia di Capodanno. Apple non ha ancora fatto alcun annuncio sulla spesa in App Store per le festività natalizie 2019.
Leggi o Aggiungi Commenti