Telegram è l’unica app di messaggistica sul mercato ad essere open source. Infatti dal 2013 questo non solo consente ai ricercatori indipendenti di verificare l’integrità della crittografia end-to-end, ma permette anche di ricercare eventuali vulnerabilità o backdoor.
A partire da questo aggiornamento, Telegram diventa la prima app che consente di verificare in modo indipendente che il codice su GitHub sia lo stesso utilizzato per creare l’app scaricata da App Store o Google Play.
Editor di temi 2.0
Utilizzando il nuovo editor di temi è possibile modificare rapidamente lo stile degli elementi nelle chat di Telegram e aggiungere fantastiche sfumature sia ai messaggi che allo sfondo.
Una volta terminata la modifica, è possibile condividere rapidamente il risultato del nostro lavoro con gli amici in modo che possano continuare a ottimizzare il tema.
A proposito, questo aggiornamento include dozzine di nuovi fantastici pattern che è possibile applicare al background.
Nuovi colori predefiniti
Sono stati aggiunte nuove combinazioni di colori predefiniti per i temi di Telegram.
Invia quando online
Per i messaggi che devono essere recapitati nel momento perfetto, Telegram ha aggiunto l’opzione per pianificare i messaggi da inviare quando il destinatario è online.
Nota che questa opzione è disponibile solo se ti è permesso vedere lo stato online del tuo destinatario.
Condivisione della posizione migliorata
La condivisione della posizione è stata aggiornata per facilitare la ricerca di luoghi. Ora è possibile toccare un luogo direttamente sulla mappa per selezionarlo.
Visualizza i risultati della ricerca come elenco
La funzione di ricerca consente di saltare facilmente tra i messaggi contenenti una parola chiave o inviati da una determinata persona p anche da un determinato giorno. Toccando la barra in basso si passa ora alla visualizzazione elenco nel caso si desidera vedere tutti i risultati su una pagina.
Su iOS, possiamo anche selezionare diversi messaggi senza uscire dalla modalità di ricerca.
Supporto per podcast e audiolibri
I podcast e gli audiolibri ora ricevono un trattamento speciale, le app di Telegram ricorderanno l’ultima posizione quando riprendiamo la riproduzione dei file audio per più di 20 minuti.
Se desideriamo che i podcast arrivino ad un determinato punto più velocemente possiamo utilizzare il nuovo pulsante 2x (già disponibile per i messaggi vocali).
Su iOS, possiamo saltare avanti e indietro con uno scrub ad alta precisione: basterà tenere semplicemente premuto sulla barra di avanzamento e far scorrere il dito verso il basso, quindi a sinistra o a destra.
Dimensione del testo
È ora possibile ridimensionare le dimensioni dei caratteri in tutta l’app.
Scegli il browser
I browser esterni sono ora supportati per l’apertura dei collegamenti, è possibile selezionare l’app preferita in Impostazioni – Dati e archivio – Altro – Apri link in…
Chat suggerite
Le chat frequenti di Telegram sono state aggiunge automaticamente al menù di condivisione di iOS. È possibile attivare o disattivare le chat suggerite per ogni account che utilizziamo.
Cambia account più velocemente
È stato aggiunta la possibilità di cambiare rapidamente account direttamente dalla schermata principale su iOS 13. Basterà tenere premuta l’icona dell’app ogni volta che vogliamo switchare l’account.
Leggi o Aggiungi Commenti