L’iPhone XR è stato lo smartphone più venduto nel terzo trimestre del 2019, il che significa che è stato il modello più venduto finora in ogni trimestre di quest’anno.
Questo è secondo i dati di Counterpoint Research di questa settimana. L’azienda indica che, in tutto il mondo, l’iPhone XR di Apple è stato il modello più popolare ogni trimestre dal quarto trimestre del 2018. In particolare, è stato il modello più venduto a livello globale. Come notato nella ricerca, Apple ha tagliato il prezzo dell’iPhone XR in Cina all’inizio del 2019, che sembra essere stata una buona mossa per l’azienda.
Secondo Market Pulse di Counterpoint Research, l’iPhone XR è stato il modello più venduto a livello globale nel terzo trimestre del 2019, conquistando una quota di mercato del 3%. Infatti, ad eccezione del trimestre di lancio a settembre 2018, iPhone XR è stato il modello più venduto a livello globale in ogni trimestre dal quarto trimestre del 2018. Il solo XR ha contribuito a oltre un quarto delle vendite totali di Apple durante il trimestre, rendendolo il modello più venduto per la società in tutte le regioni. Il colosso di Cupertino ha inoltre abbassato il prezzo dell’iPhone XR in Cina e in molti altri mercati, il che ha contribuito a mantenere forte la domanda durante il trimestre. Anche l’iPhone 11 ha fatto il suo debutto nella top 10 nel trimestre di lancio.
Nella classifica dei 10 migliori smartphone più venduti nel terzo trimestre troviamo due iPhone, tre modelli Samsung di fascia bassa e un mix di marchi cinesi:
- iPhone XR (quota di mercato del 3%)
- Samsung Galaxy A10 (quota di mercato del 2,6%)
- Samsung Galaxy A50 (quota di mercato dell’1,9%)
- Oppo A9 (quota di mercato dell’1,6%)
- iPhone 11 (quota di mercato dell’1,6%)
- Oppo A5s (quota di mercato dell’1,5%)
- Samsung Galaxy A20 (quota di mercato dell’1,4%)
- Oppo A5 (quota di mercato dell’1,3%)
- Xiaomi Redmi 7a (quota di mercato dell’1,2%)
- Huawei P30 (quota di mercato dell’1,1%)
Leggi o Aggiungi Commenti