Il noto analista Toni Sacconaghi di Bernstein ha rilasciato una nuova nota per gli investitori in cui prevede che gli AirPods continueranno a crescere a un ritmo incredibile nel 2020. Sacconaghi stima che Apple abbia venduto AirPods per un valore di $ 6 miliardi quest’anno, un numero che potrebbe più del doppio Il prossimo.
Come dettagliato da CNBC, Sacconaghi stima che Apple potrebbe vendere 85 milioni di AirPods nel 2020, generando circa $ 15 miliardi di entrate. Se lo stesso tasso di crescita continuasse nel 2021, AirPods diventerebbe “il terzo business di Apple“, ha affermato Sacconaghi.
Andando oltre il 2020, tuttavia, l’analista sottolinea che la crescita di AirPods potrebbe diminuire quando il mercato sarà saturo:
“Data la curva di adozione straordinariamente ripida di AirPods e la rapida saturazione della base installata di iPhone, credo che assisteremo ad una drammatica decelerazione della crescita delle entrate di AirPods entro il 2021 o 22, con tassi di crescita a una cifra o addirittura inferiori”, ha scritto Sacconaghi.
Naturalmente, Apple rilascerà regolarmente modelli aggiornati di AirPods con nuove funzionalità e miglioramenti, quindi, anche se è improbabile che la crescita continui al suo ritmo attuale, ci sono chiaramente modi in cui la società può incentivare i clienti a eseguire l’aggiornamento su base semestrale.
Sacconaghi non è l’unico analista a prendere una posizione rialzista su AirPods. L’analista di Wedbush Dan Ives ha recentemente stimato che Apple ha venduto 3 milioni di AirPods solo nel weekend del Black Friday e del Cyber Monday. Nel frattempo, Asymco ha recentemente affermato che gli AirPods raggiungeranno presto $ 4 miliardi di entrate trimestrali, superando quelle generate dall’iPod al suo apice nel 2007.
Leggi o Aggiungi Commenti