In una nota di ricerca con TF International Securities, ottenuta da MacRumors, Kuo afferma che la fotocamera posteriore sul prossimo P40 Pro di Huawei presenterà un teleobiettivo periscopio ridisegnato e diventerà il primo smartphone al mondo con zoom ottico 10x. Il lancio del dispositivo è previsto per la prima metà del 2020.
Il concorrente Huawei Oppo aveva promesso uno smartphone con zoom ottico 10x all’inizio di quest’anno, ma finora ha rilasciato solo un modello con zoom ibrido 10x, che si basa su una combinazione di zoom ottico e software.
Kuo ha affermato che lo zoom ottico potenziato si estenderà a più smartphone di fascia alta il prossimo anno, anche se non ha specificato se includerà l’iPhone, che attualmente raggiunge il 2x con lo zoom ottico e il 10x con lo zoom digitale. Lo zoom ottico preserva la qualità di uno scatto quando si esegue lo zoom in avanti, mentre lo zoom digitale provoca un po’ di sfocatura.
In altre notizie sulle fotocamere, un rapporto della catena di approvvigionamento di DigiTimes afferma che gli iPhone di fascia alta da 6,1 pollici e 6,7 pollici di Apple nel 2020 adotteranno la tecnologia di stabilizzazione delle immagini con spostamento dei sensori. Mentre i dettagli sono pochi, la tecnologia di spostamento del sensore potrebbe portare la stabilizzazione dell’immagine all’obiettivo ultra-largo sugli iPhone 12 di fascia alta.
Leggi o Aggiungi Commenti