Spotify si sta preparando ad aggiungere una nuova funzionalità social alla sua app che potrebbe dargli un altro vantaggio rispetto ad Apple Music.
Questa settimana sono stati scoperti screenshot di un’imminente funzione chiamata “Tastebuds“. La nuova aggiunta renderà più semplice che mai per gli utenti Spotify controllare i gusti musicali dei loro amici. L’imminente funzione, che la società sta testando, è stata inizialmente scoperta dalla ricercatrice di app Jane Manchun Wong (tramite TechCrunch).
Spotify ha sempre avuto una componente social molto più forte di Apple Music, ma per vari motivi, il servizio musicale non l’ha utilizzata a suo vantaggio. Possiamo seguire gli amici e creare con loro delle playlist, ma non c’è modo di ascoltare i brani insieme. Al momento, l’unico modo per vedere ciò che i nostri amici stanno ascoltando è dalla scheda Attività degli amici nascosta sull’app Mac. Ma questo sta per cambiare.
Tastebuds sarà presente in un’opzione di navigazione insieme alle opzioni Libreria e Home / Sfoglia. Esiste una landing page funzionante per l’imminente funzionalità, attraverso la quale gli utenti “possono scoprire la musica preferiti dei loro amici“. Gli utenti che selezionano l’opzione saranno in grado di navigare attraverso gli amici che già seguono, vedere i brani che quella persona ha ascoltato di più e quindi aggiungere i brani dagli elenchi dei loro amici alla propria libreria.
Tecnicamente parlando, Spotify ha sempre offerto la possibilità di vedere ciò che i nostri amici stanno ascoltando grazie al Feed attività, ma tale funzionalità è regolata sull’app desktop e non è disponibile nelle app mobili.
Leggi o Aggiungi Commenti