Google ha annunciato che sta estendendo la modalità di navigazione in incognito a Google Maps per iOS, consentendo agli utenti di cercare le indicazioni privatamente senza che le informazioni vengano salvate su un account Google.
Google ha introdotto la modalità di navigazione in incognito per i dispositivi Android all’inizio di quest’anno nell’ambito di un focus del 2019 sulla semplificazione del controllo, della gestione e dell’eliminazione delle informazioni sulla Cronologia delle posizioni.
Quando effettuiamo una ricerca in Google Maps mentre siamo connessi al nostro account Google, i luoghi che cerchiamo vengono salvati per potenziare funzioni come i consigli sui ristoranti e vengono aggiunti alla Cronologia delle posizioni.
Durante la ricerca di una posizione in Google Maps in modalità di navigazione in incognito, l’iPhone non aggiorna la Cronologia delle posizioni, pertanto i luoghi visitati non verranno salvati nella cronologia, né saranno disponibili le funzionalità di personalizzazione in Maps.
Google Maps sta inoltre acquisendo una nuova opzione di eliminazione collettiva per la Timeline, che utilizza la Cronologia delle posizioni per aiutare gli utenti a ricordare i luoghi e i percorsi che hanno visitato. Con l’opzione di eliminazione collettiva, è più facile trovare ed eliminare più luoghi contemporaneamente dalla Timeline e dalla Cronologia delle posizioni.
Scarica gratuitamente Google Maps dall’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti