Apple è pronta a tornare al Consumer Electronics Show (CES).Il CES 2020 inizia ufficialmente il 7 gennaio e Apple prenderà ufficialmente parte alla conferenza per la prima volta dal 1992, questa volta per parlare di privacy.
Come notato per la prima volta da Bloomberg, Jane Horvath, senior director della privacy di Apple, parlerà al CES durante una “Tavola rotonda del Chief Privacy Officer“. Il programma del CES indica che questa discussione si concentrerà su cose come la regolamentazione, la privacy dei consumatori su vasta scala e altro ancora.
La privacy è ora un imperativo strategico per tutte le imprese di consumo. “Il futuro è privato” (Facebook); “La privacy è un diritto umano” (Apple); e “una rete più privata” (Google). In che modo le aziende costruiscono la privacy su vasta scala? La regolamentazione sarà un patchwork frammentato? Ancora più importante, cosa vogliono i consumatori?
La tavola rotonda sarà diretta da Rajeev Chand, responsabile della ricerca presso Wing Venture Capital. Parteciperanno anche i dirigenti della privacy di Facebook e Procter & Gamble, oltre a un commissario della Federal Trade Commission.
- Erin Egan — VP, Public Policy and Chief Privacy Offer for Policy: Facebook
- Jane Horvath — Senior Director, Global Privacy: Apple
- Susan Shook — Global Privacy Officer: The Procter & Gamble Company
- Rebecca Slaughter — Commissioner: Federal Trade Commission
Lo scorso anno Apple non ha partecipato al CES, ma in occasione della conferenza, l’azienda ha posizionato strategicamente cartelloni pubblicitari incentrati sulla privacy in tutta Las Vegas. Questa è la prima volta che Apple appare ufficialmente al CES dal 1992, secondo Bloomberg.
Al CES 2019 all’inizio di quest’anno, Apple ha incontrato privatamente i membri della stampa tecnologica per dimostrare l’imminente tecnologia HomeKit. Tuttavia, Apple non aveva uno stand formale o una presenza pubblica di alcun tipo.
Leggi o Aggiungi Commenti